FUNBLADES ...dal 1994 al 2017

Nata a Milano e costituitasi ufficialmente nel marzo del 1995 radunava i pattinatori di Milano e provincia, i suoi “atleti” sono stati dei campioni di street, half pipe e high jump, con un record del mondo nel 1997.

La società milanese si scioglie nel 1999 ma mantiene il proprio spirito e si riforma come gruppo acrobatico, nella provincia di Venezia collaborando anche con ROLLERBLADE in dimostrazioni e promozione.

Il 24 gennaio 2008 rinasce come A.S.D. a Spinea grazie agli sforzi di un ristrettissimo direttivo e al team di atleti che ne garantisce soprattutto la visibilità.

A ottobre 2008 iniziano i corsi base e di free style presso il Pattinodromo al coperto del comune di Spinea. L’attività dell’associazione è mirata principalmente all’insegnamento dei fondamentali del pattinaggio con i corsi per amatori, iniziando con il primo livello per imparare tutti i fondamentali del pattinaggio che poi consentiranno di progredire con il free style per i corsi successivi ed arrivare fino alla preparazione agonistica. Le lezioni si svolgono durante il periodo invernale presso il Pattinodromo coperto di Spinea e nel periodo estivo i soci si trovano autonomamente a pattinare al Parco di San Giuliano a Mestre e in pattinate cittadine improvvisate sfruttando le piste ciclabili e le aree pedonali, facendo attenzione ma consapevoli della preparazione ricevuta ai corsi.

Ad oggi l’associazione ha contribuito alla formazione di un docente SIRI, 3 allenatori Freestyle di 3° livello ed 1 di 2° livello, un allenatore Corsa di 1° livello e ben 17 maestri. Offre la sua collaborazione anche ad altre associazioni per la formazione di tecnici, maestri e allenatori, in Veneto, Lombardia, Friuli ed Emilia Romagna. Da anni domina le classifiche regionali di specialità nella massima categoria, sia maschile che femminile, piazza i suoi atleti nei primi posti del ranking italiano e vanta dei primi posti in gare internazionali nelle specialità di free jump e style slalom

Davide Bresolin

 

Clicca qui per leggere lo statuto dell'associazione

Clicca qui per leggere la carta dei valori

Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione Clicca quì per saperne di più